venerdì 10 gennaio 2020

PREGHIERA COPTA PER LA NOTTE

Degnati, Signore, di custodirci in ciò che resta di questo giorno senza peccato. Benedetto sei tu Signore, Dio dei nostri padri, e più che benedetto: pieno di gloria è il tuo santo nome per sempre, amen. La tua misericordia sia su di noi, Signore, come il nostro sperare in te. Poiché gli occhi di ognuno di noi sperano in te poiché tu sei colui che ci dà il cibo a tempo debito. Ascoltaci Dio, nostro Salvatore, speranza dei confini di tutta la terra. Tu, dunque, Signore, ci custodirai, ci proteggerai e ci salverai da questa generazione per sempre, amen. Benedetto sei tu Signore, insegnami le tue verità. Benedetto sei tu Signore, fammi conoscere le tue verità. Benedetto sei tu Signore, illuminami con le tue verità. Signore la tua misericordia è per sempre. Non abbandonare, Signore, le opere delle tue mani. Poiché sei divenuto per noi un rifugio di generazione in generazione. Io ho detto: “Signore, abbi compassione di me. Guarisci la mia anima perché ho peccato contro di te”. Signore mi sono rifugiato in te. Salvami, insegnami a fare la tua volontà, poiché tu sei il mio Dio. Presso di te è la Fonte della Vita. Nella tua luce, Signore, vedremo luce. La tua misericordia giunga a coloro che ti conoscono e la tua verità ai retti di cuore. A te si deve la benedizione, a te si deve la lode, a te spetta la gloria, al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, tu che sei dall’inizio, e ora e sempre, amen.
È bello confessare il Signore, cantare al tuo nome altissimo, proclamare la tua misericordia al mattino e la tua verità durante la notte.

Nessun commento:

Posta un commento